La cultura che c’è

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Kansas City sabato 21 gennaio ore 17.00

Ecco fatto, avrebbe detto Luciano Bianciardi. Ci siamo, si comincia. Abbiamo trascorso qualche mese a conoscerci meglio, a studiare, a scrivere. Abbiamo realizzato il nostro primo prodotto, il libro intitolato Una città aperta al vento e ai forestieri, per metterci alla prova, per sperimentare la collaborazione. Poi abbiamo discusso, ancora, ci siamo incontrati anche con altre persone, e adesso siamo pronti per presentare altri progetti che realizzeremo nei prossimi mesi.

Sono progetti tra loro diversi, che toccano molti temi e coinvolgono linguaggi differenti. Sono tenuti insieme dal desiderio di condividere le nostre risorse migliori e dall’esigenza di creare un clima migliore nella nostra città, che negli ultimi mesi sembra affetta da una malattia sociale purtroppo assai diffusa, per quanto immaginaria: la sindrome dell’assedio. Ma è naturale: chi indossa gli occhiali di Trump finisce per vedere in ogni persona un nemico, e, soprattutto, perde il contatto con la realtà e non riesce a vedere le risorse che lo circondano. Meglio dire che non c’è niente, allora, meglio nascondere, meglio rendere tutto invisibile.

Sabato 21 gennaio alla Fondazione il Sole di Grosseto, guidati dal suo presidente Massimiliano Frascino, presenteremo i lavori in corso. Iniziamo alle 17.00.

Parola d’ordine: empowerment!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *